Review fondotinta mac studio tech

Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo di un fondotinta della mac, lo studio tech. Si tratta di un fondotinta compatto in crema, disponibile in varie tonalità sia nel sottotono rosa, che giallo. Ci viene descritto come un fondotinta dermatologicamente testato, oftalmologicamente testato, non-comedogenico e sicuro per chi porta lenti a contatto. Quindi dopo aver letto questa descrizione, non ho potuto non comprarlo, soffrendo di acne e  portando le lenti a contatto. Vediamo le foto del prodotto:


inci



All'interno della conezione troviamo 10gr. di prodotto e un pratico specchietto utile per i ritocchi fuori casa, e sotto il fondotinta è presente una praticissima spugnetta, abbastanza spessa e morbidissima. Il suo costo è di 33.00 euro, quindi non è economicissimo, però secondo me questi soldi li vale tutti.
Vediamo adesso come l'ho trovato: 
E' un compatto in crema, una crema molto densa però, quasi difficile a prima vista da prelevare, ma al contatto con le dita si scalda subito e si lavora benissimo. Secondo la mac andrebbe steso con la sua spugnetta, ma a me non piace steso cosi, non riesco a prelevarlo bene e serve troppo prodotto, mentre la spugnetta è perfetta per tamponarlo alla fine o per i ritocchini fuori casa. La stesura con il pennello non mi piace nemmeno, il pennello non preleva bene il fondotinta e fa le righe. Io mi trovo bene stendendolo con le dita, e poi lo tampono con la spugnetta, e cosi secondo me si stende benissimo. Ha un finish semi mat, quasi cipriato dopo averlo steso, non necessita nemmeno della cipria, anche se avendo la pelle molto grassa la stendo per sicurezza. Non si lucida, non si scioglie, va bene per le pelli grasse, miste, anche normali, però sulle pelli secche forse tenderebbe a seccare ancora di più. Si uniforma bene con la pelle, è molto leggero addosso e sembra quasi di non averlo sul viso. E' davvero non comedogenico, infatti non mi ha fatto uscire nemmeno un brufolo. La durata è buona, durà mezza giornata intatto, poi ha bisogno di qualche ritocco, ha una coprenza medio-alta modulabile,ma non arriva ad essere full coverage,  però copre benissimo le discromie e imperfezioni, tranne le occhiaie, anche se è bello corposo e coprente, non fà strato, e non fà effetto maschera. 
A me questo fondotinta è piaciuto molto, e lo promuovo a pieni voti. 
E voi lo avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate
Alla prossima





Disclaimer i prodotti da me citati sono stati acquistati da me, non vengo pagata da nessuna azienda per le mie opinioni. Le opinioni sono il frutto della mia esperienza e non vengono influenzate da nessuna casa cosmetica. Nel caso qualche prodotto mi sia stato inviato per testarlo sarà specificato. 

Commenti

  1. Ciao cara sono sempre stata restia nel provarlo appunto per il fatto che non sapevo come applicarlo...avevo già utilizzato un prodotto del genere ma di un altro brand...ma appunto vi era uno spreco enorme di prodotto...belle dritte e bella review

    Kiss and happy week end
    ti aspetto! I'll wait for you
    2 NEW POSTS
    Follow me on
    the simple life of rich people blog
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople
    Twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il modo migliore per applicarlo è usare le dita. Grazie passo subito sul tuo blog

      Elimina
  2. i fondi Mac mi incuriosiscono non poco. La scorsa estate, a venezia, mi hanno dato un campioncino del prologwear*.* Non l'ho ancora provato! Avendo la pelle mista questo lo proverò quando avrò la fortuna di passare in negozio^^ Grazie per la dritta:)

    RispondiElimina
  3. vorrei provarlo ma non so se sono capace a stenderlo..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Mi intriga tanto questo prodotto, se avessi una mac nella mia città l'acquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i compatti, questo vale davvero la pena prenderlo

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari